Giorno 9 giugno è stata inaugurata la personale di pittura di Catherine Suchocka dal titolo “Nulla accade per caso”, una mostra che esprime la profonda casualità degli eventi e degli intrecci che la vita ci pone davanti.

L’artista francese è nata e vissuta in Polonia, ma terminati gli studi superiori si trasferisce in Francia a Parigi, dove dopo aver frequentato l’Ecole Superieure des Artes Modernes viene subito assunta come docente. Accanto alla sua attività di formatrice sviluppa la passione per il lavoro di artista, pittrice e graphic designer, illustratrice freelance.

Catherine è una donna tanto sognatrice quanto dinamica, il doppio stato emotivo espresso dalle sue tele è esposto nella nostra sala interna, con suggestive scelte cromatiche che testimoniano la potenza espressiva del colore. Nell’area esterna invece verrete investiti dalla forza dei colori e dai contrasti cromatici dei dipinti, dagli scorci e dalle prospettive di una Cefalù insolita, che ha dato risalto ad aspetti peculiari della città.

La mostra sarà in esposizione fino al 9 luglio alla Galleria Ristorante – Caffè Letterario tutti giorni dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 18:30 alle 24:00.